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Il ruolo di Pinterest nelle decisioni d’acquisto

Cosa ci suggerisce la nostra esperienza diretta per quanto riguarda la comunicazione? Non v’è dubbio che, negli ultimi anni, il modo di comunicare sia cambiato notevolmente grazie, soprattutto, alla diffusione dei social network. Facebook e Twitter hanno modificato per sempre il nostro modo di rapportarsi agli altri, e nel corso dei mesi altre piattaforme si sono aggiunte, come Instagram.

Non solo la comunicazione è stata però trasformata dall’arrivo dei social, molti altri aspetti della nostra vita si sono evoluti. Se ormai il web ha un ruolo predominante in vari ambiti, come l’informazione, non possiamo più negare che anche il settore pubblicitario sia parte integrante di internet e delal sua rete che tocca ormai gran parte della popolazione mondiale.

Secondo una ricerca degli analisti di MillwardBrown è emerso che Pinterest, il social di condivisione di immagini che tanto successo sta riscuotendo negli ultimi tempi, ha un ruolo molto significativo per l’influenza sulle decisioni d’acquisto.

Da questo studio è emerso che Pinterest porta più del 50% degli utenti attivi a scoprire i prodotti che poi si decidono di acquistare. Il 30% ha comprato qualcosa online e il 32% ha acquistato nei negozi dopo aver visto i vari prodotti sul social.

Insomma, pare proprio che Pinterest abbia raggiunto un ruolo di primo piano per influenzare le scelte e le decisioni degli utenti del web. La società fa però sapere di non aver in cantiere di inserire il tasto “compra” sul social, almeno per il momento.

 

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